Osteopatia Viscerale… può risolvere il mio mal di schiena?

Non tutti i mal di schiena sono dovuti alla temuta ernia discale ma una gran parte è causato da problemi viscerali. In Osteopatia, il trattamento viscerale è sempre più utilizzato per risolvere molteplici problematiche che vanno dalla digestione lenta, bruciore di stomaco, colon irritabile, ecc., e quasi la totalità delle persone che presentano problemi cosiddetti “viscerali” si lamentano di mal di schiena.

Tutti gli organi sono collegati principalmente con la nostra struttura ossea e muscolare, con il sistema fasciale e con il sistema nervoso con dei veri e propri legamenti. Se un organo non funziona bene mette eccessivamente in “tensione” i sopra citati legamenti che alterano l’equilibrio della colonna, dei nervi e del sistema fasciale, ecc. e ciò si traduce in mal di schiena!

E’ necessaria la manipolazione osteopatica per riequilibrare gli organi e la colonna. La manipolazione osteopatica di una parte di intestino modifica immediatamente il dolore nell’area di schiena associata a quell’organo ovvero effettuando una manipolazione osteopatica viscerale specifica è possibile ridurre istantaneamente il mal di schiena! Anche il colon irritabile ha possibilità di trattamento osteopatico con riduzione del dolore già dalla prima seduta osteopatica. Inoltre è possibile trattare con risultati positivi malattie importanti come il Morbo di Crohn: con soli 3 trattamenti osteopatici si riducono significativamente i dolori addominali associati a tale malattia. E nelle donne, il mal di schiena nella zona lombo-sacrale è spesso correlato anche alla posizione anomala dell’utero e dei relativi legamenti all’interno della cavità pelvica. In particolare durante la gravidanza il trattamento osteopatico risulta essere efficace e sicuro per la gestione del dolore pelvico e del midollo nella zona lombosacrale.

Purtroppo con gli anni il piccolo dolore diventa molto spesso un grande dolore ed è di fondamentale importanza la valutazione ed il trattamento osteopatico di ogni problema, sia viscerale che muscolo-scheletrico prima che diventi una vera e propria malattia dell’addome o della schiena!

Richiedi una valutazione Osteopatica per ottenere il ripristino del tuo stato di salute

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti